Dotazioni obbligatorie

Schede tecniche
Richiedi scheda

La normativa Italiana prevede una dotazione minima in funzione del tipo di navigazione effettivamente svolta. La dotazione non è quindi più legata al tipo di unità da diporto che si ha: imbarcazione, natante, nave. La dotazione minima prevista è minima in quantità ( "resta nella responsabilità del conduttore dotare l'unità degli ulteriori mezzi e delle attrezzature di sicurezza e marinaresche necessarie in relazione alle condizioni meteo marine e alla distanza da porti sicuri per la navigazione che intende effettivamente intraprendere) ma anche in qualità, essendo conforme a standard minimi italiani od europei che siano.

La SAFETY WORLD vi propone sì una dotazione minima, ma con un certo standard qualitativo da noi selezionato nei vincoli della omologazione nazionale o CE.

Esempio? Le cinture di salvataggio da noi proposte, CE 100N o 150N, non sono a stola ma a giacca perché è più intuitivo farle indossare in situazione di panico.
In alternativa potrete scegliere tra diversi tipi di giubbotti autogonfiabili con o senza cintura di sicurezza. Il nostro SAFETYservice vi guiderà nella scelta giusta: 3483120640.

La SAFETY WORLD resta specializzata nel selezionare ed offrirvi una vastità di altri equipaggiamenti per prevenire e risolvere le emergenze: uomo a mare, avaria, acqua a bordo, fuoco a bordo, emergenza medica, richiesta di soccorso.

ALTRI PRODOTTI
  • Equipaggiamenti nautici

    Per strumenti nautici si intende quella serie di equipaggiamenti che ogni buon marinaio ha sempre tenuto a bordo: binocolo, barometro, termometro, igrometro, bussola di rilevamento, radio multi banda e così via. Molti di questi sono inseriti tra le...

  • Dotazioni obbligatorie

    La normativa Italiana prevede una dotazione minima in funzione del tipo di navigazione effettivamente svolta. La dotazione non è quindi più legata al tipo di unità da diporto che si ha: imbarcazione, natante, nave. La dotazione minima...

  • Animali a bordo

    Anche i fedeli amici che accompagnano con più o meno entusiasmo i loro padroni in barca hanno talvolta bisogno di equipaggiamenti nautici......non tanto per stare a galla quanto piuttosto per farsi comodamente recuperare anche in situazioni...