SAFETY stage

Sono stati studiati diversi tipi di stage : A, B, C, con una didattica efficace perchè elaborata per il mondo del diporto.

Tipo A S&E: . Sicurezza ed Emergenza. Un corso di due giorni, teorico e pratico, secondo i protocolli WORLD SAILING. E' rivolto non solo ai regatanti, tutti avranno modo di confrontarsi con le Offshore Special Regulations e le dotazioni di bordo. Il corso finisce con la prova della zattera ma vi fornirà gli strumenti per non salirci mai più!
Tipo A  EM: Emergenza medica  Un corso teorico pratico di 8 ore sviluppato secondo i protocolli Safety World per gestire situazioni mediche a bordo anche attraverso la telemedicina. Approvato WORLD SAILING.

Tipo B:
-approfondimento .
Medico a bordo. Un corso in DAD dedicato ad affrontare una emergenza medica, propedeutico allo Stage di tipo A Emergenza medica che prevede anche una parte pratica.
-approfondimento Richiesta soccorso. Un corso in DAD dedicato all’uso delle apparecchiature del sistema G.M.D.S.S. a bordo delle nostre imbarcazioni da diporto;
-approfondimento Avarie motore. Un corso in collaborazione con Stefano Poli.
-approfondimento Meteo in collaborazione col Centro NaviMeteo.

Tipo C1 : Sulla vostra barca, con la guida di un nostro specialista, avrete modo di verificare e perfezionare l’utilizzo delle attrezzature a cui affidate la vostra sicurezza scrivendo le procedure di bordo per Acqua a bordo, Fuoco a bordo, Emergenza medica, Equipaggio a mare, Richiesta soccorso.

Tipo C2 Sulla vostra barca durante una uscita in mare, con la guida di un nostro specialista, potrete allenarvi alla manovra Equipaggio a mare e Abbandono imbarcazione di cui si è parlato negli stage A, B e C1 che da soli non si ha voglia di effettuare.

Tipo D : un corso di addestramento rivolto a istruttori di scuole nautiche e veliche, appositamente studiato per inserire i temi della sicurezza ed emergenza durante le navigazioni scuola o il noleggio. 

Per ogni stage è previsto il rilascio di attestato di partecipazione.